nuvolette
Turismo esperienziale
Turismo esperienziale
turismo esperienziale
virgolette

Nulla di ciò che vale la pena conoscere può essere insegnato.

Oscar Wilde

C’è una nuova frontiera dell’economia, dove la parola “esperienza” gioca un ruolo fondamentale, dove il valore non è nel prodotto ma nel produrre ricordi; dove il valore simbolico e la qualità della vita sono gli elementi distintivi. Per gli operatori turistici questo comporta, quindi, rivedere il proprio business, in quanto l’obiettivo diventa offrire un’esperienza che sarà ricordata e condivisa con altri. La sfida è ripensare i nuovi prodotti/servizi, anche quelli tradizionali in chiave esperienziale.

Natourism supporta la creazione e la valorizzazione del prodotto e dei servizi tramite attività di formazione e consulenza di design delle esperienze. I focus sono:

Acquisto
L’attenzione al processo di acquisto – il customer journey – del bene o del servizio;
Centralità
La centralità dell’esperienza, delle sensazioni ed emozioni che essa fa vivere rispetto al puro acquisto;
Valore
Il considerare l’esperienza come elemento distintivo del prodotto e come fattore che ne fa aumentare la desiderabilità e il valore.

Tutti i servizi Natourism

Consulenza
Formazione
Eventi, Comunicazione e Marketing

Contattaci

    Natourism

    Consulenza e strategie innovative per un turismo sostenibile e competitivo.