sfondo titolo

Eventi, Comunicazione e Marketing

La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima.

– Henri Bergson –

Nel settore turistico, un grande ruolo è giocato dall’offerta di eventi che, a secondo della loro tipologia, possono svolgere un ruolo informativo e/o di intrattenimento. Riuscire a suscitare emozioni tra gli spettatori, garantisce successo al progetto.

Natourism offre la possibilità di ideare, strutturare e organizzare eventi principalmente di carattere culturale. Partendo dalla richiesta del cliente, si analizza il contesto ambientale di riferimento, cercando di individuare gli aspetti chiave da valorizzare e i professionisti da coinvolgere. Ci si occupa anche dell’acquisto di prodotti e servizi utili all’iniziativa, cercando di garantire il miglior rapporto tra qualità e prezzo d’acquisto, privilegiando i prodotti locali ed ecosostenibili. Si è, inoltre, in grado di supportare il cliente nell’individuazione di fonti di finanziamento delle iniziative, tramite bandi e altri strumenti.

Attraverso l’utilizzo di risorse interne, e di un’efficiente rete di collaboratori, Natoruism si occupa anche della realizzazione grafica del materiale di comunicazione offline e online (sito web, social media, newsletter…). Partendo dall’analisi delle modalità di comunicazione esistenti, si individuano gli strumenti di comunicazione più idonei per ogni realtà organizzativa e si offre aiuto nella realizzazione del piano editoriale, lo strumento che aiuterà a gestire in modo autonomo le campagne di promozione/comunicazione.

Grazie all’approccio di marketing del funnel inbound, Natourism è in grado di offrire anche un servizio più avanzato. Attraverso l’analisi dei pubblici si attirano gli utenti, cercando di trasformarli da potenziali clienti ad acquirenti. Ci si occupa, infine, del post vendita, per facilitare un processo di fidelizzazione del consumatore duraturo nel tempo.

Natourism

Consulenza e strategie innovative per un turismo sostenibile e competitivo.