sfondo titolo

Eventi, Comunicazione e Marketing

virgolette
La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima.
– Henri Bergson –

Nel settore turistico, gli eventi sono un modo per comunicare il territorio e possono avere un ruolo informativo e/o di intrattenimento. Riuscire a suscitare emozioni tra gli spettatori, garantisce successo al progetto.

Natourism offre la possibilità di ideare, strutturare e organizzare eventi principalmente di carattere culturale.

Analisi iniziale
Partendo dalla richiesta del cliente, si analizza il contesto ambientale di riferimento, per individuare gli aspetti chiave da valorizzare e i professionisti da coinvolgere.
Approvvigionamento delle risorse
All’occorrenza, si effettua l’acquisto di prodotti e servizi utili alla realizzazione dell’iniziativa, cercando di garantire il miglior rapporto tra qualità e prezzo d’acquisto, privilegiando i prodotti locali ed ecosostenibili.
La creazione dei contenuti

Si struttura la comunicazione occupandoci dell’immagine coordinata dell’evento: ideazione logo, grafica materiale di comunicazione offline e online (sito web, social media, newsletter…).

Ricerca dei finanziamenti
In caso di necessità, si offre anche un supporto nell’individuazione di fonti di finanziamento delle iniziative, tramite bandi e altri strumenti.

    Natourism

    Consulenza e strategie innovative per un turismo sostenibile e competitivo.