sfondo titolo

Formazione

La vita è un viaggio dove non si finisce mai d’imparare.

– Antonia Gravina –

In un contesto in continuo mutamento, la formazione gioca un ruolo fondamentale, in quanto aiuta ognuno di noi ad avere gli strumenti per leggere e interpretare il cambiamento.

In quest’ottica Natourism struttura percorsi formativi funzionali alla crescita delle aziende turistiche e specifici per lo sviluppo dei territori. L’obiettivo della formazione è quello di stimolare e supportare il cambiamento all’interno delle organizzazioni, attraverso una maggior consapevolezza e conoscenza delle persone.

La formazione organizzata da Natourism è dinamica e le sessioni formative vedono il coinvolgimento attivo del beneficiario, oltre che la sperimentazione dei contenuti teorici in simulazioni e, spesso, anche in azioni pratiche e concrete funzionali all’implementazione del progetto di cambiamento. Non mancano testimonianze dirette da parte di realtà virtuose e/o visite didattiche, per conoscere da vicino alcune delle realtà più interessanti del panorama turistico italiano e alpino.

I nostri professionisti si occupano di social media marketing e marketing territoriale, progettazione partecipata dei servizi e delle esperienze turistiche, accoglienza dell’ospite e narrazione del territorio, oltre che di aspetti tecnico-economici come il controllo di gestione, l’organizzazione aziendale e la digitalizzazione delle imprese.

Natourism

Consulenza e strategie innovative per un turismo sostenibile e competitivo.