
CORSO DI “SOCIAL MEDIA PER LA MONTAGNA”
LE CAMPAGNE SOCIAL MEDIA: PERCHÈ FARLE, COME E COSA SERVE PER ATTIVARLE
PER CHI
Sei una persona che utilizza già i canali social ma vorresti saperne di più per avere risultati migliori?
Sei un operatore turistico che lavora in montagna e hai budget e tempo limitati?
Attraverso questo pratico corso di formazione che si terrà online potrai imparare a gestire in modo autonomo e con efficacia la tua presenza sui social!
I RISULTATI
Questi sono i dati reali delle campagne Facebook e Instagram di uno chalet di montagna con 7 camere, nella zona del Lagorai, in Trentino.
468 richieste informazioni al costo medio di 1,18 euro.
Investimento economico: 645 euro in 3 mesi.
Al termine del corso anche tu sarai capace di fare delle campagne in grado di raggiungere questi risultati.
CONTENUTI
1. Definizione della strategia di comunicazione (4 ore)
- Analisi dello Status Quo
- Individuazione delle Buyer Personas, Obiettivi e Kpi
2. Concretizzazione della strategia di comunicazione (4 ore)
- Il Piano Editoriale: perché, cosa e come comunicare
3. Creare una Campagna Pubblicitaria (4 ore)
- Le tipologie di campagne disponibili su Facebook e Instagram
- Quale scegliere e perché
- L’importanza dei pubblici personalizzati
- Definire il budget di una campagna
4. Analizzare i dati per migliorarsi (3 ore)
- Facebook e Instagram Insights
- Google Analytics
- Le parametrizzazioni dei link
5. EXTRA (facoltativo a pagamento): 2 ore di coaching
Al termine del corso hai a disposizione una sessione di formazione consulenziale personalizzata per la tua struttura/attività.
TEMPI:
Il corso online di 15 ore si tiene sulla piattaforma Zoom, con il seguente calendario:
11-13-18-20-27 aprile 2023, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
COSTI:
Il costo è di 1200€ 320€ + IVA e sarà richiesto il pagamento a conferma del raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Le due ore extra al prezzo agevolato complessivo di 60 euro + IVA possono essere prenotate al termine del corso.
INFO E ISCRIZIONE:
Il corso online viene attivato con un minimo di 10 iscritti. Il termine di iscrizione è il 30 marzo 2023
Per maggiori info chiamare il numero 333 4567980 o inviare un’email a consulenza@natourism.it
CHI SIAMO:
Natourism è una rete di professionisti del turismo che si occupa di prodotti turistici di nicchia e fortemente targettizzati alle esigenze del cliente, sia esso territorio o azienda.
Il consulente formatore è Alessandro Altomonte, Digital Marketing Manager di APT Dolomiti Paganella.