Image Alt

Case da mont

IL PROGETTO

“Casa da Mont” nasce dalla volontà delle amministrazioni comunali di Tione di Trento, Borgo Lares, Porte di Rendena e Sella Giudicarie di sviluppare la montagna ed in particolare l’immenso patrimonio privato delle “Ca’ da mont”. La gestione e lo sviluppo del progetto è affidato alla società di consulenza Natourism srl che ha il compito di promuovere e occuparsi delle case da Mont , creando una rete di operatori e professionisti del settore turistico e non solo, al fine di creare e offrire all’ospite esperienze indimenticabili e “a misura di montagna”.

 

Scopri le nostre baite!

“Crediamo fortemente nella valorizzazione della montagna in ottica di sviluppo sostenibile, come fattore di rilancio delle attività presenti nei nostri paesi oltre che come incentivo alla manutenzione delle zone di montagna, fino agli anni ’80 utilizzate nel periodo estivo e oggi praticamente disabitate. È cambiato il nostro modo di vivere e di andare in vacanza ma le “Case da mont” possono diventare le case ideali per le vacanze di chi vive in città e ricerca evasione e relax”. (Ferruccio Salvaterra consigliere comunale del comune di Tione di Trento)

 

IL LOGO – CONCEPT

La linea è quella della semplicità ma dal significato ricercato: le Case da Mont che erano lasciate al disuso, quasi sempre vuote (bianche), riprendono vita grazie alla presenza del turista, che ha così modo di portare la sua impronta (il suo colore) pur integrandosi nell’ambiente montano in maniera rispettosa e sostenibile

CONTATTI

Alessandro Armani 333 4567980 casadamont.trentino@gmail.com

 

Natourism

Consulenza e strategie innovative per un turismo sostenibile e competitivo.