a
I nostri progetti
I nostri progetti
Alcuni dei nostri principali progetti!
Judicaria Eco Festival (Trentino)

Descrizione: Ideazione e Organizzazione dell’evento Judicaria Eco Festival.

Value proposition: Collaborazione diffusa con tutti i soggetti del territorio.

Partner: comune di Tione di Trento

Ospitalità diffusa: progetto Case da Mont (Trentino)

Descrizione: Supporto alla gestione del progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare privato montano in un’ottica turistica e di sviluppo sostenibile del territorio locale

Value proposition: Start up della strategia turistica e creazione della rete di offerta.

Partner: comune di Tione di Trento, comune di Sella Giudicarie, comune di Porte di Rendena, comune di Borgo Lares, APT Madonna di Campiglio, Parco Naturale Adamello Brenta Geopark

Sviluppo Tavolo Appartamenti San Martino di Castrozza (Trentino)

Descrizione: Consulenza per la crescita del comparto appartamenti ad uso turistico nell’ambito di ApT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi.

Value proposition: Collaborazione e consulenza ad APT delle linee di sviluppo del comparto.

Partner: ApT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi

Paganella Experience (Trentino)

Descrizione: Attività consulenziale per co-progettare esperienze turistiche con gli operatori del territorio

Value proposition: Co-progettazione con gli operatori del territorio di “Experience” delle esperienze turistiche e testing di alcune.

Partner: APT Dolomiti Paganella

Concorso Florale Entente Europe (Trentino)

Descrizione: Organizzazione a 360° dell’importante manifestazione di risalto europeo.

Value proposition: Gestione di tutti gli aspetti della manifestazione, coordinamento di tutti gli stakeholders e definizione di tutto il materiale di comunicazione.

Partner: comune di Molveno

Cammino San Vili (Trentino)

Descrizione: Supporto operativo e strategico per la valorizzazione del progetto Cammino San Vili.

Value proposition: coordinamento operativo degli stakeholder.

Partner: Parco Fluviale Sarca, APT Madonna di Campiglio, APT Garda Dolomiti, APT Dolomiti Paganella, APT Trento Monte Bondone, SAT

Budoni Welcome (Sardegna)

Descrizione: Definizione e implementazione della strategia della DMO Budoni Welcome.

Value proposition: Definizione e implementazione della strategia e coaching nella gestione della comunicazione digitale.

Partner: Comune di Budoni

#OP17 (Trentino)

Descrizione: Elaborazione di una proposta di land art nell’ambito dello svotamento del lago a causa di lavori di manutenzione degli impianti idroelettrici da parte del gestore Dolomiti Energia. Il progetto è stato presentato alla Biennale di Venezia

Value proposition: Trasformare in un’opportunità un evento che è sempre stato visto dalla comunità come una ferita.

Partner: comune di Molveno, Comunità della Paganella, ApT Dolomiti Paganella, Trentino School of Management

Mugello Experience (Toscana)

Descrizione: Laboratorio di esperienze turistiche con gli operatori dell’area del Mugello.

Value proposition: Co-progettazione e validazione delle stesse da parte di un gruppo di professionisti del settore.

Partner: Confcommercio Toscana

CETS Parco Naturale Adamello Brenta Geopark (Trentino)

Descrizione: Consulenza per il rinnovo della Certificazione dell’ente 2018 – 2023. Analisi e validazione delle informazioni. Elaborazione della documentazione tecnica.

Value proposition: Organizzazione di Tavoli di lavoro con gli stakeholders e definizione di alcune azioni di sviluppo locale co-progettate dagli attori stessi, con individuazione specifica di risorse e responsabilità.

Partner: Parco Naturale Adamello Brenta Geopark

Take it Slow (Friuli Venezia Giulia)

Descrizione: Corso di formazione legato alle tematiche della sostenibilità.

Value proposition: Percorso formativo rivolto a diversi attori sul tema della sostenibilità.

Partner: PromoFVG

Progettare e accompagnare l’utente con disabilità visive in un contesto outdoor (Trentino)

Descrizione: Corso formativo per guide alpine e AMM legato al tema della disabilità visiva.

Value proposition: Formazione sul campo tramite l’accompagnamento di persone non vedenti/ipovedenti.

Partner: TSM- Trentino School of Management; Abilnova

Quaderno 42 Turismo outdoor.  (Piemonte)

Descrizione: Analisi delle potenzialità del prodotto outdoor in provincia di Cuneo.

Value proposition: Lavoro di analisi e di benchmark con possibili azioni di implementazione strategica futura.

Partner: Fondazione CRC

Cammino di San Cristoforo (Friuli Venezia Giulia)

Descrizione: Corso formativo per gli operatori turistici del Cammino

Value proposition: Percorso formativo progettato suoi bisogni reali degli operatori con giornate di sperimentazione sul cammino.

Partner: PromoFVG

Progettazione di experience turistiche, accompagnamento e accoglienza

Descrizione: Corso formativo per guide alpine e AMM legato al tema della disabilità visiva.

Value proposition: Formazione sul campo per la progettazione di esperienze turistiche, rivolte alle persone con disabilità visive.

Partner: TSM- Trentino School of Management; Abilnova

Analisi e sviluppo turistico del Monferrato (Piemonte)

Descrizione: Elaborazione di una strategia di sviluppo turistico nel Monferrato.

Value proposition: Applicazione del metodo dei flussi turistici con il coinvolgimento degli operatori turistici.

Partner: ATL Alexala,  Camera di Commercio e dei comuni di Alessandria, Acqui Terme, Casale Monferrato, Ovada, Tortona e la collaborazione di UPO.

Cammino San Vili Special Week (Trentino)

Descrizione: Organizzazione di un evento di 5 giorni lungo il Cammino San Vili con un gruppo di persone con disabilità visive e non.

Value proposition: Co-progettazione, supporto operativo e coordinamento dell’intera manifestazione.

Partener: Parco Fluviale Sarca, AbilNova, APT Madonna di Campiglio, APT Garda Dolomiti, APT Dolomiti Paganella, APT Trento Monte Bondone, SAT

Cammino di San Rocco (Trentino)

Descrizione: Creazione del piano di comunicazione del Cammino di San Rocco.

Value proposition: Definizione della strategia di sviluppo del prodotto in forma partecipata. Co-progettazione del piano di comunicazione del Cammino e attività di coaching nella gestione dei social network.

Partner: ATAS ONLUS

Turismo e agricoltura nel Parco Naturale Locale M. Baldo (Trentino)

Descrizione: Corso formativo rivolto agli operatori turistici per condividere progettualità e metodi di sviluppo turistico/agricolo sostenibile.

Value proposition: Co-progettazione delle ore di formazione in base ai bisogni reali dei corsisti. Organizzazione di un viaggio studio in alcune realtà similari dell’Alto Adige.

Partner: Parco Naturale Locale Monte Baldo

Natourism

Consulenza e strategie innovative per un turismo sostenibile e competitivo.