a
Blog
News CAMMINI IN MONTAGNA E DISABILITÀ VISIVA

CAMMINI IN MONTAGNA E DISABILITÀ VISIVA

Tsm|adm Accademia della Montagna in collaborazione con Natourism e AbilNova, organizza un percorso formativo teorico e pratico, specifico sul tema della programmazione e accompagnamento in montagna delle persone con disabilità visiva.

PRESENTAZIONE
Il territorio trentino è particolarmente attento all’inclusione: il percorso proposto intende rafforzare questa vocazione, proseguendo l’azione di promozione territoriale associata all’accessibilità. Per progettare esperienze di più giorni con persone con disabilità visiva è necessario tenere in considerazione più aspetti, non solo quelli di accompagnamento e quindi di percorribilità dei sentieri, ma anche quelli legati alla scelta dell’alloggio e della ristorazione oltre che alle possibili visite di musei e altri luoghi d’interesse presenti sul territorio.

 

PERCORSO FORMATIVO
Il percorso ha la finalità di fornire le informazioni necessarie per capire quali attenzioni porre nella programmazione di un cammino su più giorni rivolto ad un gruppo di persone che coinvolge anche ipovedenti.

DESTINATARI
Il percorso è rivolto a guide alpine, accompagnatori di media montagna e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema dell’offerta di esperienze di accompagnamento in montagna, su più giorni, di persone con disabilità visive.

Per maggiori info scarica il programma

 

Natourism

Consulenza e strategie innovative per un turismo sostenibile e competitivo.